Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

LYRA: Recensione del kit Tastiera e Mouse di Trust

A distanza di tempo dall’ultima volta in cui vi ho parlato di un hardware, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Lyra, la nuova tastiera compatta di Trust, in vendita in bundle con un mouse altrettanto compatto, leggero e maneggevole, che ho avuto modo di testare per voi.

Vi dirò che non sono amante delle tastiere senza tastierino numerico , nonostante sia possibile collegarlo esternamente, ma quando si tratta di portatilità, le tastiere compatte sono decisamente da preferire, sia per le loro dimensioni che il peso ridotti, disponendo però del necessario per lavorare.

La tastiera compatta di Trust è Bluetooth, il che significa poterla utilizzare non solo con il PC ma anche smartphone, tablet, console ed altri dispositivi che supportano tale connettività, con una durata della batteria fino a 6 mesi! Avete letto bene, con sole 2 ore di ricarica, potete utilizzarla per mesi e mesi.

La tastiera presenta l’85% di materiale riciclato ed è collegabile fino a 3 dispositivi, passando da uno all’altro con la pressione di un solo tasto. Pur essendo compatta dispone di funzionalità supplementari, come il rapido accesso ai media. Compatibile con Windows 10 e 11, macOS 11, 12 o 13, Chrome OS e naturalmente iPadOS e Android, la tastiera compatta di Trust è utilizzabile via Bluetooth o chiavetta USB.

Dispone del supporto plug and play, il che significa che non necessita di installazione o configurazione, una volta connessa è pronta all’uso. Tramite i tasti superiori potrete passare da un dispositivo all’altro, con tanto di LED che ne indica il funzionamento, evitandovi quindi di collegare e scollegare dal Bluetooth la tastiera ogni volta.

Il feedback dei tasti è paragonabile ad una tastiera a membrana, silenzioso e morbido alla pressione. Nella confezione come anticipato troverete anche un mouse compatto e wireless, con fattore forma che lo rendono ideale sia dai mancini che per chi usa la mano destra. Il Mouse di Trust presenta un solo tastino per cambiare i DPI, oltre naturalmente lo scroller ed i tradizionali tasti sx e dx.

Potete passare in qualsiasi momento da 800 a 1200 e 1600 DPI, con un design estremamente compatto, leggero e comodo da maneggiare per diverse ore di utilizzo. I tasti sono concepiti per essere silenziosi e in linea con il design del dorso, ruvidi e piacevoli al tatto, antiscivolo e in grado di restituire un’esperienza ottimale per chi lavora con il PC.

Certo, siamo ben lontani da prodotti per il Gaming, ma il kit risulta decisamente ideale per chi usa il PC o un dispositivio Mobile per programmare, scrivere testi o fare ricerche sul web in portatilità, oltre ad occupare meno spazio sulla scrivania. Qualora siate interessati all’acquisto potete trovare il kit su Amazon cliccando qui.

Condividilo