Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Minecraft e Red Dead Redemption al Cinema?

Super Mario Bros. – Il Film è stato uno dei più grandi successi cinematografici del 2023, riuscendo a far dimenticare il precedente adattamento del 1993 e imponendosi come nuovo standard qualitativo per i film tratti da videogiochi. Ma non è l’unico adattamento di un videogioco destinato al grande schermo.

Tra i prossimi progetti in uscita, c’è Minecraft, il celebre gioco sandbox creato da Mojang Studios, che vedrà Jason Momoa come uno dei protagonisti. La data di uscita del film è prevista per il 2025, quindi mancano ancora circa due anni prima di poter vedere l’attore hawaiano in azione nel mondo di Minecraft.

Il regista del film, Jared Hess, è noto per aver diretto film come Napoleon Dynamite e Nacho Libre. Il progetto è stato in produzione già dal 2014, quando Warner Bros. e Mojang Studios hanno iniziato a discutere sulla possibilità di un film tratto dal gioco.

Il cast attualmente confermato include solo Jason Momoa, ma ci sono state voci su altri nomi che potrebbero unirsi al progetto in futuro. Nel frattempo, molti fan si stanno chiedendo quale sarà il tono del film e se riuscirà a catturare l’essenza del gioco originale.

Nel frattempo, il regista del film Super Mario Bros. degli anni ’90, Rocky Morton, ha recentemente parlato della sua esperienza nel creare quella che è stata una delle peggiori trasposizioni cinematografiche di un videogioco. Morton ha ammesso che il film ha avuto molti problemi e che è stato difficile tradurre il mondo fantastico del gioco in un contesto cinematografico.

Ma non è solo Minecraft ad attirare l’attenzione dei fan dei videogiochi. Jack Black ha recentemente espresso il desiderio di vedere realizzato un film basato su Red Dead Redemption, il gioco di successo della Rockstar Games. Anche se non ci sono stati annunci ufficiali su un adattamento cinematografico, l’idea di vedere Jack Black nel ruolo di protagonista di un film ambientato nel Far West è sicuramente intrigante.

Condividilo