Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

PICO G3 annunciato con specifiche e prezzo

Durante l’evento Laval Virtual in corso in Francia, PICO ha annunciato il lancio del suo nuovo visore VR all-in-one, chiamato PICO G3, che promette prestazioni avanzate e funzionalità all’avanguardia per soddisfare le esigenze delle imprese. Il dispositivo, dotato di chipset XR2, è progettato per vari settori, tra cui istruzione, sanità, formazione e marketing, e si configura come un potenziale concorrente del Meta Quest Pro.

Il PICO G3 presenta una serie di nuove caratteristiche, tra cui un display più vivido, una batteria di maggiore capacità e una frequenza di aggiornamento più elevata. Inoltre, il nuovo sistema operativo PICO garantisce un’esperienza realistica e continuità aziendale. Il visore, che utilizza il sistema di rilevamento 3Dof, consente un accesso più veloce e semplificato ai contenuti e l’utilizzo simultaneo del dispositivo da parte di più utenti.

Il processore Snapdragon XR2 di Qualcomm con 128 GB di memoria e 6 GB di RAM LPDDR4X, associato alla batteria da 5300 mAh e all’interfaccia user-friendly dell’ultima versione di PICO OS, consente l’esecuzione di applicazioni per diverse ore senza interruzioni. Il dispositivo è stato progettato per risultare leggero e confortevole, consentendo anche l’uso di occhiali, e presenta un cuscinetto di appoggio rimovibile per facilitare la pulizia.

Il PICO G3 utilizza lenti Fresnel per ridurre gli effetti di distorsione e dispersione, correggendo l'”alone” causato dalla luce diffusa. La risoluzione full HD del visore si combina con una risoluzione 4K per garantire un’immagine nitida e fluida. La regolazione IPD a 3 posizioni consente di ottenere un’immagine più chiara e ridurre le vertigini e l’affaticamento degli occhi.

Integrata nel PICO G3, la PICO Business Suite garantisce una personalizzazione avanzata del visore e una maggiore configurabilità, inclusa l’abilitazione della modalità kiosk e il controllo e lo streaming dei contenuti tra più dispositivi in rete.

Il PICO G3 sarà disponibile al prezzo consigliato di 399 euro tramite il PICO Enterprise Channel, con i preordini che avranno inizio da oggi, mercoledì 12 aprile 2023.

Condividilo