Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PS4 e PS5, Realtà Virtuale e Aumentata

PS5: Sony fa chiarezza sulla compatibilità dei giochi VR e visore

Entra nel canale Telegram(clicca qui) o Server Discord (clicca qui) per scoprire le migliori offerte Amazon, ENEBA, CD Keys e Instant Gaming!

Novembre è finalmente arrivato, ciò significa che mancano poche settimane al lancio di PS5. Se siete possessori di un Playstation VR su PS4, vi interesserà sapere come è possibile usare il visore su PS5 e quali giochi sono compatibili.

Per usare il Playstation VR su PS5 dovrete avere un adattatore, che per vostra fortuna viene inviato a domicilio gratuitamente a coloro che ne fanno richiesta, e che naturalmente dispongono di un visore, per maggiori informazioni consultate l’articolo Come richiedere l’adattore per PSVR GRATIS.

In termini di giochi quali sono i titoli compatibili su PS5? Stando a quanto affermato da Sony, non esistono attualmente giochi PS5 con supporto VR, ciò significa che se volete ad esempio giocare Hitman 3 o No Man’s Sky in realtà virtuale, tanto per citarne qualcuno, dovrete acquistare la versione PS4 dei rispettivi giochi, e lanciarli su PS5 grazie alla retrocompatibilità.

Dunque, fino a quando Sony non produrrà un PSVR 2 per PS5, i giochi in uscita che supportano la realtà virtuale, potranno essere riprodotti solo con adattatore e nella versione PS4. Vi ricordo inoltre che la Camera di PS5 non può essere usata con i giochi VR per PS4.


Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy