Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Shenmue: Annunciati i Remake amatoriali dei primi due capitoli

Prima del lancio di Shemue 3, arrivò sul mercato una Collection contenente i primi due capitoli della serie rimasterizzati, nulla di eclatante ma per lo meno davano la possibilità ai nuovi giocatori di conoscere il gioco e ai veterani di rivivere le avventure di Ryo Hazuki prima di cimentarsi nel terzo capitolo della saga.

Quest’oggi tramite lo Shenmue Dojo Forum sono stati annunciati i Remake dei primi due capitoli, naturalmente non si tratta di un progetto ufficiale ma amatoriale. Sono in fase di sviluppo due versioni, la Dragon e Phoenix. La Dragon Edition presenterà il gioco così come Yu Suzuki lo ha concepito ma con tutti i miglioramenti grafici resi possibili dal cambio di engine, la Phoenix invece aggiungerà del proprio per arricchire l’esperienza.

Entrambi i giochi verranno dunque ri-adattati con l’Unreal Engine 4, presentando migliorie davvero notevoli per ciascun modello e texture, proponendo dunque una qualità in linea del moderno Shenmue 3. La cosa più interessante risiede nell’assenza di caricamenti, in quanto le aree che compongono le varie zone che nei giochi originali sono soggetti a caricamenti continui, verranno unificate.

Nella Phoenix troverete nuovi minigiochi e contenuti di ogni sorta per entrambi i capitoli. Non resta che attendere per sapere quando saranno disponibili.

Condividilo