Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

SOLOIST IN A CAGE: Recensione, Trailer e Screenshot

A distanza di tempo dall’ultima volta in cui vi ho parlato di Manga, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Soloist in a Cage, disponibile da questo mese con il primo dei tre volumi, un’opera che si lascia piacevolmente leggere tutta d’un fiato nelle sue tante pagine. Soloist in a Cage vi porterà a Prison City, una città in cui l’unica legge inviolabile è l’evasione, un luogo dove i criminali sono a piede libero per le strade, senza controllo, pronti a derubare ed uccidere chiunque capiti a tiro. Ladri, assassini, stupratori, la feccia dell’umanità trascorre il resto della sua esistenza a Prison City, una città così antica quanto fortificata e grande da ospitare ogni emarginato della società, ed alcuni inevitabilmente nascono tra le mura della roccaforte. La storia ruota attorno ad una giovane adolescente di nome Chloe, la quale si nasconde in un piccolo appartamento in compagnia del fratellino neonato Locke, sfamati dai vicini, criminali al servizio per obbligo si intende, dei gestori della città, forzati ad eseguire una continua manutenzione alle mura, al fine di evitare breccia che possano favorire l’evasione.

La vita, per così dire, scorre tranquilla nella grande prigione, fino a quando un giorno alcuni detenuti e la giovane adolescente riescono ad evadere, durante la fuga il neonato precipita e Chloe trascorrerà 10 anni in libertà con il rimborso di non aver fatto nulla per salvarlo, fino a quando non deciderà di tornare a Prison City per cercarlo, dopo aver subito un addestramento trasformandosi in un serial killer pronta a tutto per riabbracciare Locke. Il primo volume funge da introduzione a ciò che vedremo o meglio dire leggeremo nei restanti due, ciò nonostante è già possibile assitere al passaggio di Chloe dall’adolescenza all’età adulta, non solo nel fisico ma anche nel carattere. Gli anni trascorsi all’esterno di una città fortificata, dove ha vissuto per oltre 10 anni, la cambieranno per sempre, passando da una giovane e indifesa, impaurita dalla morte e dai pericoli di Prison City, a un’assassina a sangue freddo, pronta a sguainare la lama contro chi si pone di fronte al suo obiettivo, ritrovare il fratello. Di spontanea volontà farà ritorno alla città del crimine per eccellenza, dimostrando fin dal suo ingresso di essere un’arma letale a piede libero, uccidendo i criminali con l’eleganza della sua danza, agendo nell’ombra.

Dalla trama all’ambientazione, passando per i singoli personaggi descritti nell’opera, ogni elemento è curato nei minimi dettagli per intrattenere, come nel mio caso, il lettore per l’intera durata dell’opera. Uno di quei Manga che dopo aver raggiunto l’ultima pagina avverti un senso di frenesia nell’intrepida attesa di proseguire la lettura con i restanti volumi. Per l’occasione è stato realizzato un Trailer animato che fa da presentazione ed annuncio alla disponibilità del Manga in Italia. Nella speranza che ciò si tramuti in Anime e magari Videogioco, concluso invitandovi a non farvi sfuggire questa fantastica opera.

Condividilo