Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Starfield: Ecco la vera differenza rispetto Fallout 4 e Skyrim

Starfield, il nuovo GDR di Bethesda, ha catturato l’attenzione dei bethesdiani con le sue infinite novità e sorprese di gameplay, e tra queste spicca un aspetto che è passato quasi inosservato al grande pubblico: il “reboot” del sistema di borseggio.

Nel corso del video Deep Dive presentato da Bethesda durante l’Xbox Games Showcase di giugno, il team di sviluppo guidato da Todd Howard ha mostrato le meccaniche di gameplay legate ai furti e ai borseggi in Starfield.

In titoli precedenti come The Elder Scrolls V: Skyrim o Fallout 4, quando i giocatori effettuano attività di “pickpoketing” su personaggi non giocanti (PNG), viene mostrata un’apposita schermata di pausa che consente loro di rovistare nelle tasche degli ignari PNG senza essere disturbati (se non dalle conseguenze delle proprie azioni una volta tornati in gioco). Tuttavia, nel vasto e inesplorato spazio di Starfield, i borseggi avverranno in tempo reale.

Non è ancora del tutto chiaro se, nel corso del gioco, gli utenti avranno l’opportunità di acquisire abilità avanzate che permettano di rallentare o bloccare il tempo durante i borseggi, ma i pochi secondi di gameplay sui furti mostrati nel Direct di Starfield hanno già solleticato la fantasia dei tanti appassionati di giochi di ruolo free-roaming, entusiasti di cimentarsi in attività stealth all’interno del gioco.

La community dei fan ha accolto con grande entusiasmo un post condiviso su Reddit da un utente che ha notato questa piccola, ma significativa modifica apportata da Bethesda per evolvere le dinamiche dei borseggi rispetto a Skyrim e Fallout 4.

Starfield si presenta come un’avventura spaziale di vasta portata, e i bethesdiani non vedono l’ora di esplorare tutti i suoi segreti e le sue sfide. Il gioco promette di offrire un’esperienza GDR unica, con un’ambientazione futuristica che sicuramente sorprenderà e affascinerà i giocatori.

Condividilo