Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Super Mario Bros: Il regista del live action commenta il fallimento del Film

Super Mario Bros. – Il Film, l’attesissimo film d’animazione basato sull’amata serie di videogiochi Nintendo, è recentemente uscito nelle sale italiane. Con Chris Pratt come voce di Mario, insieme ad altri personaggi famosi come Luigi, Peach e Donkey Kong, questo film promette di essere un’avventura divertente ed emozionante per i fan di tutte le età.

Le prime recensioni sono state estremamente positive, con alcuni addirittura affermando che stabilisce un nuovo standard per gli adattamenti dei videogiochi. Infatti, una recensione affermava che “Super Mario Bros. – Il Film riesce a farci dimenticare tutte le cose brutte del film live-action del 1993, diventando un nuovo standard qualitativo per gli adattamenti dei videogiochi”.

Parlando del film del 1993, uno dei suoi co-registi, Rocky Morton, ha recentemente condiviso i suoi pensieri sul motivo per cui il film è stato una tale delusione. Crede che se Nintendo fosse stata più coinvolta nella produzione, il film avrebbe potuto essere molto migliore.

“Se avessi avuto una relazione con [Shigeru] Miyamoto e l’avessi coinvolto, se fosse stato un produttore e avesse capito cosa stavamo facendo, non avrebbe permesso che certe cose accadessero. Saremmo stati una squadra, e sarebbe sono stati un film diverso”, ha spiegato Morton in un’intervista a Variety.

Mentre il film d’azione dal vivo del 1993 è diventato un classico di culto per il suo fascino così cattivo-è-bello, si è allontanato dal materiale originale e ha introdotto alcuni concetti strani, come Mario e Luigi che sono idraulici di Brooklyn che finiscono in un mondo dove i dinosauri si sono evoluti in creature simili all’uomo, incluso il malvagio Re Koopa interpretato da Dennis Hopper.

Il film si è anche guadagnato un posto nella lista dei peggiori adattamenti di videogiochi mai realizzati. Ma con il nuovo film d’animazione che riceve un feedback così positivo, sembra che le cose stiano migliorando per il futuro degli adattamenti dei videogiochi.

Infatti, Super Mario Bros. – Il Film include una scena post-credit che accenna a un possibile sequel, simile al Marvel Cinematic Universe. E sembra che anche gli attori coinvolti nel progetto siano entusiasti delle possibilità. Jack Black, che dà la voce a Bowser nel film, ha persino espresso il desiderio di vedere un adattamento cinematografico di Red Dead Redemption, un altro famoso franchise di videogiochi.

Nel complesso, Super Mario Bros. – Il Film ha superato le aspettative e ha fissato un nuovo standard per gli adattamenti dei videogiochi. Con la sua animazione divertente e colorata, la trama avvincente e il cast vocale di talento, delizierà sicuramente sia i fan della serie di videogiochi originale che i nuovi arrivati.

Condividilo