Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Guide

The Day Before: Come chiedere il rimborso su Steam

Se siete tra coloro che hanno acquistato “The Day Before” e vi trovate ora di fronte alla deludente realtà della sua rimozione da Steam, potete tentare di richiedere un rimborso per il gioco. Anche se i server sono ancora attivi per chi lo ha acquistato, la possibilità che il gioco possa smettere improvvisamente di funzionare è concreta. Ecco una guida su come potete procedere per richiedere il rimborso:

  1. Accedete al client di Steam e dirigersi nella vostra Libreria.
  2. Nell’elenco a sinistra, individuate e cliccate su “The Day Before”.
  3. Nella schermata del gioco, sulla destra, selezionate “Assistenza”.
  4. All’interno della sezione Assistenza, scegliete “Sono Deluso”.
  5. Selezionate quindi “Voglio chiedere un rimborso”.
  6. Vi si aprirà un menu dove dovrete specificare il motivo della richiesta. Scegliete “Il gioco è diverso da come viene mostrato nei video e nelle immagini promozionali”.
  7. Nel campo Note, scrivete un messaggio in inglese che dettaglia i problemi tecnici del gioco, spiegando come non corrisponda a quanto promesso nelle immagini e nei video promozionali.
  8. Specificate anche il metodo di rimborso desiderato: carta di credito, PayPal o portafoglio Steam.
  9. Confermate la richiesta di rimborso.

Valve dovrebbe inviarvi una mail con l’esito della richiesta di rimborso entro qualche giorno. Ricordatevi che non tutte le richieste di rimborso verranno accettate, ma è comunque utile tentare. È fondamentale descrivere chiaramente i problemi tecnici riscontrati e come il prodotto differisca dalle promesse fatte nelle campagne promozionali. Restate pazienti mentre attendete una risposta da Valve riguardo alla vostra richiesta di rimborso.

Condividilo