In un’intervista esclusiva concessa a MinnMax, Nesmith, noto come Lead Designer di Skyrim e Senior Designer di Starfield, ha svelato che The Elder Scrolls 6 erediterà i tratti caratteristici dell’impianto ludico e della progressione ruolistica che hanno reso celebre la serie.
In particolare, Nesmith ha evidenziato che il sistema di gestione dei livelli delle abilità continuerà ad adottare il modello introdotto con Skyrim. I giocatori potranno quindi potenziare le abilità del proprio personaggio attraverso l’uso attivo e costante di specifiche azioni legate a ciascuna tipologia di abilità.
Parlando della possibile evoluzione del gameplay di TES 6 nel corso degli anni di sviluppo, Bruce Nesmith ha dimostrato fiducia nei confronti dei suoi ex colleghi di Bethesda. Pur prevedendo l’introduzione di nuove idee e meccaniche, Nesmith ha sottolineato che alcune delle fondamenta su cui ha lavorato potrebbero trovare spazio nel nuovo titolo.
“Molti dei concetti di gameplay che ho contribuito a sviluppare continueranno a crescere in profondità”, ha dichiarato Nesmith, “ma non credo che vedremo rivoluzioni. Ci saranno sicuramente nuove idee, ma scommetto che alcune delle cose su cui ho lavorato avranno un posto anche in TES 6. Trovare l’equilibrio tra innovazione e tradizione è la chiave. Ricordo bene le discussioni durante lo sviluppo di Fallout 4: è essenziale sapere cosa mantenere, cosa abbandonare, cosa aggiungere e cosa migliorare”.
Le parole di Bruce Nesmith offrono un’interessante prospettiva sul futuro di The Elder Scrolls 6, alimentando l’entusiasmo dei fan e promettendo un’avventura che riuscirà a coniugare innovazione e rispetto per le radici della serie
Quando acquisti dai link affiliati Amazon forniti negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer