Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Watch Over Christmas: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Con un lieve ritardo, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Watch Over Christmas, un punta e clicca incentrato sul Natale, nel quale vestite i panni di Cisco, un dodicenne intelligente, spiritoso ma testardo, che durante la notte della vigilia di Natale udrà alla radio una misteriosa voce in cerca di aiuto. Nel corso della breve avventura dovrete salvare Babbo Natale dalla sua prigionia, e di conseguenza fare il possibile per salvare il Natale stesso. Se siete cresciuti con avventure grafiche come Broken Sword, Monkey Island e tante altre, amerete fin da subito questa nuova avventura, la quale vi catapulterà in ambientazioni natalizie, tra folletti intenti alla preparazioni di doni a villaggi innevati.

Supporta Tech Gaming abbonandoti al canale Twitch (clicca qui) (collega Amazon Prime a Twitch cliccando qui) e/o acquista su Amazon (clicca qui),ENEBA (clicca qui) e/o Instant Gaming (clicca qui) oppure usando il codice creatore TGITA su Fortnite e/o nell'Epic Games Store

Una classica avventura punta e clicca in 2D ambientata in una sola notte, con enigmi divertenti e impegnativi ma quel tanto che basta da non lasciarvi poi troppo incollati sugli stessi, rendendo la trama lineare. Interessante la presenza sia della difficoltà Facile che Difficile, garantendo divertimento sia a chi ama dedicarsi principalmente alla storia principale che a coloro che sono in cerca di un pizzico di sfida. Lanciato il 21 Dicembre 2021 su Steam, vi anticipo che purtroppo Watch Over Christmas è completamente in inglese, sia in audio che testo, ciò potrebbe impedire a chi non conosce bene la lingua di comprendere al meglio i dialoghi, essendo un’avventura punta e clicca.

E’ altresì vero che un’avventura punta e clicca spinge la curiosità del giocatore nel cliccare ovunque per interagire e usare ogni oggetto dell’inventario con tutto e su tutto, combinandoli tra di loro ed esaminandoli per trovare una possibile soluzione alla risoluzione di un enigma. Watch Over Christmas presenta una buona varietà di scenari, da una casa accogliente e addobbata per l’occasione, alla fabbrica di Babbo Natale, il villaggio degli Elfi, un imponente e misterioso castello medioevale ed altre che richiamano lo spirito del Natale, nelle quali dovrete interagire con ogni cosa capiti a tiro per recuperare oggetti necessari alla risoluzione degli enigmi, tornando più volte sui propri passi, sia per dialogare con i personaggi incontrati che usare gli oggetti ottenuti in precedenza.

Come ogni punta e clicca che si rispetti non manca all’appello un alone di mistero che si cela dietro la prigionia di Babbo Natale, un inventario dove riporre gli oggetti, esaminarli ed utilizzarli all’occorrenza, dialoghi a scelta multipla ed animazioni e disegni che sembrano realizzati a mano. Spostando il cursore sui vari elementi questi assumerà un aspetto differente, dando la possibilità di capire se è possibile interagire con uno specifico elemento o esaminarlo, usare uno degli oggetti dell’inventario o semplicemente udrire il protagonista che esprime il solito commento. Nonostante il Natale 2021 sia oramai trascorso, se siete appassionati di Punta e Clicca vi consiglio di giocare Watch Over Christmas, anche se come anticipato purtroppo non è in italiano.

Naturalmente non aspettatevi un capolavoro come molti altri titoli appartenenti al medesimo genere, si tratta di un gioco che si lascia piacevolmente giocare nelle fredde giornate invernali, il quale vi porterà via meno tempo del previsto per raggiungere i titoli di coda, sia per una trama che si apre e conclude con la giusta finestra temporale che per la presenza di enigmi che pure a difficoltà Difficile non sono poi cosi impegnativi come ci si aspetta in un’avventura grafica.

7/10
Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE
error: Questo contenuto è protetto e non può essere copiato!