Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Xbox: Microsoft annuncia l’imminente cancellazione delle catture

È nell’aria da tempo e il momento si avvicina sempre più inesorabile: a partire dal 30 maggio, Xbox cancellerà le catture più vecchie di 90 giorni dall’Xbox Network. Questa decisione, finalizzata all’alleggerimento della piattaforma, è stata annunciata per la prima volta lo scorso settembre e avrebbe dovuto essere applicata dall’9 gennaio, ma è stata posticipata a maggio. Con l’arrivo della nuova data di scadenza, Microsoft ha deciso di ricordare il provvedimento a tutti gli utenti con un nuovo avviso ufficiale.

“Fate il backup dei vostri migliori momenti. Le catture sull’Xbox Network verranno cancellate dopo 90 giorni. Le cancellazioni cominceranno il 30 maggio 2024. Assicuratevi di effettuare il backup delle catture che vi interessano su OneDrive o su un supporto di memorizzazione esterno”, ha dichiarato Xbox.

Da questa data, quindi, tutte le catture più vecchie di 90 giorni saranno eliminate. Se hai caricato su Xbox Network degli screenshot o dei video che desideri conservare, questo è il momento di salvarli. Secondo Microsoft, puoi comodamente trasferirli su OneDrive, che offre ai nuovi iscritti 5 GB di spazio di archiviazione gratuito, oppure su un supporto fisico.

Condividilo