Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Zelda Tears of the Kingdom: Dungeon enormi, variegati e connessi alle isole

Il nuovo capitolo di The Legend of Zelda, Tears of the Kingdom, è finalmente alle porte e i fan della celebre saga videoludica non possono più aspettare di mettere le mani su questo kolossal Nintendo. In arrivo il 12 maggio, il gioco promette importanti novità rispetto al precedente capitolo Breath of the Wild.

In un recente Ask The Developer, gli autori del gioco hanno svelato molte informazioni sul gameplay e i contenuti di Zelda Tears of the Kingdom. Uno dei temi centrali del gioco, infatti, saranno le mani, che saranno utilizzate per interagire con l’ambiente di gioco e risolvere i numerosi enigmi.

Ma una delle novità più attese dai fan è sicuramente il ritorno dei Dungeon, che in questo nuovo capitolo avranno un’impostazione differente rispetto a Breath of the Wild e saranno più vicini a quella vista nei giochi classici della serie. Come spiega il director Hidemaro Fujibayashi, ci saranno Dungeon collegati direttamente alla superficie di Hyrule, che daranno vita ad eventi particolari se raggiunti volando dal cielo. Inoltre, ogni Dungeon sarà unico e avrà il proprio look e atmosfere regionali, proprio come nei giochi tradizionali di The Legend of Zelda.

Secondo il technical director Takuhiro Dohta, i Dungeon di Tears of the Kingdom saranno caratterizzati da una grande varietà di caratteristiche diverse a seconda della regione, offrendo così una sfida soddisfacente per i giocatori. L’art director Satoru Takizawa, invece, assicura che i Dungeon saranno enormi e la loro realizzazione è stata una sfida per lo sviluppatore.

L’attesa per il nuovo capitolo di The Legend of Zelda è stata molto alta e alcuni fan sono già in fila a New York per poter mettere le mani sul gioco il prima possibile. Fortunatamente, il lancio è davvero alle porte e tutti i giocatori di Nintendo Switch potranno presto immergersi in un’avventura epica e indimenticabile nel mondo di Hyrule.

Condividilo