Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Zombie Army annunciato per VR

Con l’annuncio tanto atteso del supporto di PlayStation VR 2 su PC nel 2024, Sony ha scatenato un’ondata di anticipazioni emozionanti nel mondo del gaming in Realtà Virtuale (VR). Tra le novità più rilevanti si annovera la presentazione ufficiale di “Zombie Army VR“, il nuovo capitolo della serie FPS horror nata dalla mente geniale di Rebellion, già celebre per la saga di Sniper Elite.

Sviluppato da XR Games sotto l’attenta supervisione di Rebellion, “Zombie Army VR” promette di trasportare i giocatori in un’esperienza di gioco coinvolgente e spaventosa, ricca di azione e adrenalina. La trama si dipana seguendo gli eventi dei capitoli più recenti della serie “Zombie Army“, dove i giocatori vestono i panni dei coraggiosi Deadhunter, membri di un’élite militare incaricata di porre fine all’apocalisse zombie scatenata dalle orde di non morti di Hitler.

Il team di sviluppo ha sottolineato l’importanza della Realtà Virtuale nel portare l’esperienza di gioco a un nuovo livello di coinvolgimento. I giocatori avranno la possibilità di utilizzare entrambe le mani per manovrare armi come fucili, pistole e mitragliatrici, mentre affrontano le innumerevoli ondate di nemici morti viventi. La sfida sarà non solo nell’abbattere i nemici, ma anche nel ricaricare le armi con destrezza mentre le orde di zombie si riversano verso di loro.

La campagna principale del gioco offrirà una varietà di ambientazioni, dalle strette strade di città devastate agli oscuri e sinistri bunker sotterranei, arricchite da battaglie contro giganteschi nemici corazzati e ondate di non morti assetati di sangue. L’esperienza sarà resa ancora più coinvolgente grazie all’uso della Moviola a Raggi X, che consentirà ai giocatori di rivivere al rallentatore le spettacolari uccisioni a lungo raggio.

Il lancio di “Zombie Army VR” è previsto più avanti nel 2024 su PlayStation 5 per PlayStation VR 2, nonché su piattaforme PC come Steam VR, Oculus Rift e i dispositivi Meta Quest 2, 3 e Pro.

Condividilo