Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Fallout 5 dopo TES 6? Microsoft non ci sta, lo vuole in poco tempo

Microsoft, la nuova casa madre di Bethesda, sembra desiderosa di accelerare lo sviluppo del tanto atteso Fallout 5. Questo, nonostante le precedenti dichiarazioni di Bethesda riguardo alla focalizzazione su The Elder Scrolls 6 e la loro intenzione di non affrettare i tempi di produzione del prossimo capitolo della serie post-apocalittica.

L’indiscrezione è trapelata durante l’ultima puntata del podcast Xbox Two, condotto da Jez Corden insieme a Rand al Thor. Corden ha rivelato che Microsoft è ansiosa di esplorare nuove opportunità per il franchise di Fallout e vorrebbe vedere un nuovo titolo arrivare il prima possibile sul mercato. Questa visione, tuttavia, sembra contrastare con quella di Bethesda, attualmente impegnata sul fronte di Starfield e poco incline ad accelerare il processo di sviluppo di Fallout 5.

Il successo della serie TV di Amazon Prime Video ha certamente contribuito a rinnovare l’interesse intorno al franchise, aumentando la pressione su Microsoft, che ora possiede Bethesda e tutti i suoi preziosi asset. In un momento in cui il mondo di Fallout è più popolare che mai, la questione è diventata urgente: come far avanzare il franchise senza compromettere la qualità dei titoli in sviluppo?

Una delle soluzioni ipotizzate da Corden è quella di affidare lo sviluppo di un nuovo Fallout a una compagnia esterna. Questo consentirebbe a Bethesda di concentrarsi su The Elder Scrolls 6 senza dover affrontare eccessivi problemi di sovrapposizione di risorse e di gestione delle tempistiche. Un esempio lampante di questa strategia è rappresentato da Fallout: New Vegas, sviluppato da Obsidian Entertainment, che ancora oggi gode di grande popolarità tra i fan della serie.

Tuttavia, va sottolineato che si tratta al momento solo di speculazioni. Non ci sono ancora annunci ufficiali riguardo al futuro di Fallout. Sarà sicuramente interessante vedere come Microsoft e Bethesda si muoveranno di fronte a questa nuova ondata di popolarità e alle richieste dei fan.

Condividilo